MyInsurer®

Sviluppo software, comunicazione, brand identity, strategie digitali

Il progetto

MyInsurer®, un servizio innovativo che consente ai clienti di acquistare polizze assicurative personalizzate in modo rapido e semplice.

Grazie all’utilizzo delle più recenti tecnologie e metodologie di sviluppo software, CT Solution ha garantito la sicurezza dei dati e la stabilità del portale, permettendo a Buzzi Insurance Group di offrire ai propri clienti un servizio di alta qualità che si distingue dagli altri prodotti assicurativi sul mercato.

Una volta realizzato il portale abbiamo studiato ad hoc una campagna di comunicazione per lanciare il servizio e la brand identity; la finalità della strategia di marketing era quella di incrementare la notorietà del servizio a livello locale. Per raggiungere tale obiettivo, sono stati adottati canali di comunicazione offline, quali la pubblicazione di articoli su testate giornalistiche locali, l’affissione di manifesti in diverse zone della città e l’utilizzo di due mezzi pubblici interamente personalizzati con la grafica di MyInsurer®. Al fine di supportare l’impronta territoriale, è stata implementata una campagna di comunicazione online sui social media e sui motori di ricerca, per garantire una presenza completa e integrata a 360 gradi della campagna di lancio di MyInsurer®.

La campagna di lancio innovativa e la creazione del portale web hanno permesso ai clienti di Buzzi Insurance Group di accedere a polizze assicurative personalizzate in modo rapido e semplice. Inoltre, l’ambiente sicuro e stabile offerto dal portale ha garantito la protezione dei dati dei clienti, dando loro la tranquillità necessaria per usufruire dei servizi offerti.

Siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di MyInsurer® e siamo sicuri che il portale continuerà ad offrire un servizio di alta qualità e innovativo nel tempo.